¨¨°*¤§ }• .: Lady Eowin Venorshja Maerdyn :. • { §¤*°¨¨

sono lieta di consegnarVi questo
prezioso balocco realizzato
 presso i laboratori della Bottega:
La Rosa dei Venti
 esclusivamente per Voi



(Certificato n° LRSX0391  -  Lot Lì  anno XII°,  mese 01°, giorno 24°)

Quantità: un sacchetto di venticinque Rune


Vi viene consegnato un elegante bauletto rettangolare in sfoglia di legno di rosa laccato in oro e rivestito in velluto rosso secondo una speciale tecnica artigianale. La scatola è chiusa da un vaporoso nastro di tulle bianco, decorato con un ricamo a fantasia in filo d'oro estremamente accurato e raffinato. Il nastro si annoda semplicemente sulla sommità della scatola, formando un allegro fiocco. Sul fondo è riportato in sottile rilievo lo Stemma della Bottega La Rosa dei Venti.

Rune

Sciogliendo il fiocco dorato e schiudendo la confezione troverete, avvolto in un morbido drappo color cobalto e profumato alla vaniglia, un sacchettino in cotone verde scuro sul quale è stato cucito accuratamente - con filo dorato - un simbolo runico disposto nel centro della facciata frontale. Sciogliendo il fiocco della cordicina dorata che racchiude il sacchetto, ne allenterete la chiusura al fine di aprirlo facilmente. Svuotandolo con attenzione troverete tra le mani numerosi sassolini dalle forme svariate e indefinite, scelti casualmente per la realizzazione di ciò che infine comprenderete come Rune, poichè ogni sassolino di semplice pietra presenta - su di una faccia - l'incisione di un simbolo runico, precisamente intagliato ed elaborato secondo antiche e artigianali tecniche della Bottega dalla quale provengono. Queste pietruzze sono state, una volta incise, immerse separatamente in diverse soluzioni di differenti colori, una volta asciugate, donano un aspetto caratteristico e piacevole, nonchè una gradevole e liscia presenza al tatto. Infine i simboli sono stati dipinti utilizzando un pennello a punta sottile tinto di un colore simile all'oro, per esaltarne maggiormente il significato e aumentare le caratteristiche di questo piccolo e particolare Balocco con il quale potrete imparare a giocare e al contempo riflettere sugli accadimenti della vita, sempre che ciò sia previsto nelle proprie credenze.

Il Gioco delle Rune

Le Rune sono il linguaggio segreto del mondo della Divinazione e del mondo del Gioco: la parola "Runa" significa "Segreto" o "Sussurrare", e ognuna ha un nome preciso con un significato preciso, ciò molto importante per la riuscita di questo raro quanto curioso Gioco. Si dice che ciò che le Rune comunicano corrisponda sempre alla realtà, e chi vuole verificare quanto detto oppure affidarsi alla propria credenza, è libero di estrarre le Rune dal piccolo sacchetto in cotone, nel quale si raccomanda di conservarle, e leggerle secondo le indiciazioni riportate di seguito.

Una volta che si decide di affidarsi al significato delle Rune è possibile giocare con esse in differenti circostanze:
~ Essendoci una relazione molto stretta tra i numeri e le Rune, provate a lanciare un numero di Rune - prese casualmente dal sacchetto - corrispondente al numero delle lettere del Vostro nome e in base a quelle uscite leggettene i rispettivi Significati.
~ Provate a estrarre una (1) sola Runa per conoscere, dal mattino, l'andamento della giornata ipotizzando una semplice domanda: "Cosa accadrà quest'oggi?". La risposta sarà il Significato della Vostra Runa scelta.
~ Provate a estrarre tre (3) Rune per rispondere alla semplice domanda relativa i Vostri dubbi: "Sì oppure no?". Se tutte e tre saranno positive la risposta sarà "Sì.". Se tutte e tre saranno rovesciate la risposta sarà "No.". Se solo due saranno positive la risposta sarà "Sì" mentre quella rovesciata Vi indicherà dove sarà la difficoltà.
~ Provate a estrarre tre (3) Rune e leggetene i rispettivi Significati: la prima Vi indicherà il problema così come è; la seconda Vi indicherà cosa fare; la terza Vi indicherà cosa accadrà.
~ Provate a estrarre cinque (5) Rune e leggetene i rispettivi Significati: la prima Vi indicherà il passato con il motivo che ha causato la Vostra situazione attuale; la seconda Vi indicherà il presente con il problema che esiste al momento; la quarta Vi indicherà l'aiuto che Vi potete aspettare di ricevere; la quinta Vi indicherà quale aspetto del problema deve essere accettato poichè non si può modificare; la terza Vi indicherà il risultato finale. * Ricordarsi di leggerle nell'esatto ordine indicato. *
~ Provate a estrarre sette (7) Rune che si riferiranno agli avvenimenti di tre mesi nel passato e tre mesi nel futuro: la prima e la seconda Vi indicheranno il problema; la terza e la quarta Vi indicheranno i fattori del passato che ne sono la causa; la quinta e la sesta Vi indicheranno l'avviso delle Rune; la settima Vi indicherà il risultato.

Il Significato delle Rune


~ FEHU: Evoluzione. Rappresenta l'inizio del ciclo della creazione. Successo, Lavoro che dà i suoi frutti. A rovescio con rune positive indica ostacoli e ritardi mentre con rune negative preannuncia perdita materiale, problemi nel mantenere l'attuale livello finanziario. Se le Rune vicine sono negative avverte che è meglio non coinvolgersi troppo in una situazione amorosa che porterà solo dispiaceri.
~ UR: Promozione, destino, fato. Rappresenta il toro nella sua potenza e rabbia guerriera, gli istinti primordiali. Salute buona o ripresa veloce da una malattia. Miglioramenti e cambiamenti sul lavoro e nelle finanze, promozione o nuova carriera. Con rune positive è successo sicuro. A rovescio indica mancanza di forza di volontà, una buona opportunità sfugge, tendenza a farsi guidare da altri. Poca salute o sta arrivando una malattia. Se ci sono rune positive sta arrivando un cambiamento positivo mentre, con rune negative, il cambiamento sarà negativo.
~ THURISAZ: Spina, protezione. Proteggetevi non soltanto dai nemici ma anche dalla tentazione di un'eccessiva ambizione. Avvisa di una scelta sbagliata, ma anche di un colpo di fortuna inaspettato.
~ ANSUZ: La bocca, comunicazione. Avverte che ci si può aspettare l'arrivo di un visitatore. A rovescio indica che verrà detta una menzogna.
~ RAIDO: Ruota, viaggio, movimento. Rappresenta un viaggio, ma anche inviare e ricevere messaggi. Indica azione immediata, l'ordine dopo il caos e sacrificio. A rovescio indica un viaggio spiacevole oppure l'arrivo di una persona non gradita. Prudenza.
~ KENAZ: Fiaccola, guarigione cosa celata. Runa positiva, aiuta la "guarigione" in tutti i suoi aspetti: dalle difficoltà negli affari ai problemi di salute. Riposo, purificazione, trasmutazione. A rovescio indica perdite, fine di un amore o scioglimento di società.
~ GEBO: Dono,generosità, formula magica. Incontro, auspicio di matrimonio e unione sia nel campo affettivo che in quello degli affari. Ha profondi significati esoterici a causa della cifra corrispondente. Runa sempre positiva non ha signifivati negativi.
~ VUNJO: Gioia, illuminazione,preghiera, grazia. Fortuna, salute, ricchezza e felicità possono scaturire da diverse fonti. A rovescio indica un periodo di crisi e ritardi. Non prendete decisioni importanti per il futuro.
~ HAGALAZ: Grandine, visione, risoluzione di un mistero, rottura. Annuncia una rottura in ogni forma. Runa negativa che annuncia un evento naturale come una nascita o una morte.
~ NAUDIZ: Spiritualità, fuoco interiore sempre acceso, ricerca. Visioni illuminanti e capacità di controllare le emozioni. Vita soggetta a rapidi cambiamenti.
~ ISA: Manifestazione, culto, luce lunare, conservazione. Matrice divina femminile. Bisogna fermarsi in attesa di momenti migliori. Ritardi. Un amore sta finendo ed è probabile una separazion. Tradimenti da parte di chi chiede.
~ JERA: Raccolto, giustizia, fuoco sacro. Indica che raccoglierete i frutti del Vostro lavoro che sono intesi sia in senso negativo che positivo. Reati commessi in passato vengono oggi puniti. Rappresenta il ciclo stagionale e preannuncia cambiamenti.
~ EIHWAZ: Albero cosmico, scoprire qualcosa di celato nella terra. Rialzatevi e ricominciate da capo. Vi dà la forza per farvi superare le avversità che alla fine volgeranno a vostro vantaggio. Trionfo.
~ PERDH: Gioco delle fate, fato, profezia. Predice una rivelazione. Vi sarà svelato un segreto o verrete in possesso di qualcosa perso da lungo tempo. Potrebbero essere in arrivo ricompense inattese. Indica la chiusura di un ciclo. A rovescio indica spiacevole sorpresa.
~ ALGIZ: Purezza, incontaminazione, protezione, preghiera. Periodo particolarmente favorevole. Avvertimento che riguarda i problemi che possono arrivare in futuro.
~ SOWULO: Sole, luce, protezione dal mondo sovrannaturale, successo. Grandi vittorie. Variate le vostre attività. Egocentrismo e mancanza di considerazione per il prossimo.
~ TEIWAZ: Maledizione, motivazione. Una forte motivazione si associa ad una grande forza di volontà. Affronterete le difficoltà senza arrendervi.
~ BERKANA: Nascita e simbolo di fertilità. Possibili problemi familiari, infertilità, malattia.
~ EHWAZ: Il cavallo, presagio, avanzamento. Cambiamento in meglio. Rappresenta i viaggi e le Rune estratte assieme a Ehwaz indicheranno la natura del viaggio.
~ MANNAZ: La generazione dell'uomo e della donna, il mondo dell'al di là, intelligenza. Aiuto a portata di mano. Riceverete un consiglio. Persone che condividono gli stessi ideali e che si uniscono per promuovere una causa positiva.
~ LAGUZ: Acqua, intuito. Indica che bisogna fare attenzione ai pericoli della vita. Mente viva, intuito e intelligenza, natura artistica. Agire immediatamente per risolvere un problema.
~ INGUZ: Protezione dell'unione familiare. Indica che è il momento di togliersi un peso dall'anima, dopodichè potrete ricominciare da capo con nuove energie e nuove idee. Runa molto positiva e solo con molte Rune negative indica fallimento. Fine di una fase della vita e l'inizio di un nuovo periodo, un periodo di energia positiva e di fortuna.
~ OPILAZ: Ultimo guardiano della soglia. E' la fine del viaggio e l'ingresso nell'al di là, un nuovo sentiero di vita spirituale in arrivo, una illuminazione.
~ DAGAZ: Giorno nella sua compiutezza, trasformazione. Conclude il ciclo iniziatico e il ciclo della generazione. Meditazione. Eredità. A rovescio indica ritardo e frustrazioni. Persona immobile sulle sue posizioni, meschina e chiusa. Con rune positive indica successo possibile anche se non in questo momento.
~ SENZA NOME: Destino. Se si leggono le Rune per una persona assente indica che non è permesso chiedere informazioni su di essa. Situazione inattesa in arrivo. La soluzione alla Vostra domanda è nelle mani del Fato e bisogna attendere. Indica anche che si sta proseguendo sulla strada della propria personale elevazione.

 




certificato prod. LRS154

Licenza ad Mercandum anno X, mese 2°, giorno 21



 

 Lady Filetta

Proprietaria della Bottega
La Rosa dei Venti